Bangkok, tre reporter feriti negli scontri

Un giornalista canadese dell’emittente France 24 che seguiva le proteste di Bangkok è stato colpito ad una gamba. I testimoni hanno aggiunto che il giornalista, la cui identità non è nota, si trovava tra i militari e i manifestanti quando è stato colpito. Aveva una videocamera e del sangue è stato visto fuoriuscire quando è stato trascinato via dai dimostranti. Notizia

Sono tre i giornalisti rimasti feriti. Il più grave è Nelson Rand, corrispondente anglofono della rete televisiva France24 dalla capitale thailandese, colpito da tre proiettili mentre si trovava tra le ‘camicie rosse’ e i soldati davanti al bazar notturno di Suan Lum. Una delle pallottole, ha riferito Cyril Payen, corrispondente  francofono della televisione, lo ha colpito all’arteria femorale. Gli altri due al ventre e all’avambraccio, dove ha riportato fratture multiple. Rand, che ha perso molto sangue, è stato trasportato all’ospedale universitario di Bangkok, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato diverse ore.

Annunci

2 thoughts on “Bangkok, tre reporter feriti negli scontri

  1. Bangkok- I reporter sono stati invitati a lasciare la zona degli scontri dai militari dell’esercito. Lo rende noto un giornalista dell’Ansa via Twitter.

  2. Il fotoreporter Flavio Signori, romano, di 40 anni, è stato ferito di striscio nella parte bassa della schiena e dovrebbe essere dimesso dall’ospedale in cui è stato ricoverato entro un paio di giorni. Il ferimento è avvenuto ieri a Rama IV, l’intersezione nei pressi del presidio delle camicie rosse teatro di violenti scontri tra dimostranti e forze di sicurezza. «Stavo scattando delle foto nei pressi del presidio dei militari – ha raccontato all’Ansa -. Quando mi sono spostato dietro la barricata dei rossi sono stato colpito».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...